Questa sera allo Stadium sarà derby livornese tra Mazzarri e Allegri

Questa sera allo Stadium sarà derby livornese tra Mazzarri e AllegriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 dicembre 2021, 16:45Approfondimenti
di Martina Musu

In un periodo decisamente buio, il Cagliari continuerà a puntare su Walter Mazzarri, almeno queste sono state le rassicurazioni del direttore sportivo Stefano Capozucca dopo il duro ko contro l’Udinese all'Unipol Domus. 

Penultimi al momento in campionato con il quartultimo posto occupato dallo Spezia, che dista 3 punti, preoccupano le condizioni di una squadra che sembra non mostrare segni di reattività. L’avvicendamento tra l'ex Semplici e Mazzarri poteva servire a dare una scossa al club, ma questa sembra non essere arrivata. Il tecnico della provincia di Livorno ha raccolto una sola vittoria in campionato in diciotto partite giocate, con una serie di 7 pareggi e 10 sconfitte.

Questa sera nella cornice dell'Allianz Stadium di Torino, andrà in scena l'ultimo match di questo 2021, quello tra Juventus e Cagliari.

Sarà un derby livornese tra le panchine: faccia a faccia tra Max Allegri, nonché ex rossoblù, e Walter Mazzarri.

L’ultima volta che i due si sono sfidati in campionato era la stagione 2018-2019 quando in occasione del derby della Mole in casa bianconera non andarono oltre il pareggio di 1-1.

Nelle sfide con Massimiliano Allegri, Walter Mazzarri non è mai riuscito a conquistare i tre punti in palio. Al massimo, in 4 occasioni, si è verificato un pareggio. 

L’ex rossoblù (71 panchine in Serie A fra il 2008 e il 2010) Allegri non ha mai subito sconfitte dal Cagliari in Serie A. Su 15 sfide per 13 volte ha fatto bottino pieno, in 2 match ha raccolto un solo punto. Impressionante il numero di gol fatti/gol subiti: 35-6.

Sono in totale 22 gli assalti di Walter Mazzarri alla Juventus in campionato: 4 vittorie, 9 pareggi, 9 sconfitte. L'ultima vittoria dell'attuale tecnico del Cagliari in un faccia a faccia contro Allegri risale alla stagione 2010-2011 quanto l'allenatore era alla guida del Napoli. In quell'occasione, Cavani segno una tripletta al San Paolo, conosciuto oggi come stadio Maradona.