Spunta il nome di Kolarov: pro e contro di un possibile arrivo del serbo

Spunta il nome di Kolarov: pro e contro di un possibile arrivo del serboTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 22 dicembre 2021, 20:15Approfondimenti
di Vittorio Arba

Come già raccontato in giornata,secondo quanto riporta FcInterNews, tra i nomi espressi dal tecnico del Cagliari, Walter Mazzarri, per rimpolpare la difesa del Cagliari c'è quello di Aleksandar Kolarov, difensore serbo 36enne di proprietà dell'Inter. Un nome che ha immediatamente diviso i tifosi rossoblù, tra chi vede l'eventuale arrivo del serbo come un ottimo rinforzo e chi vede un suo arrivo come un ingaggio inutile. Vediamo i pro e i contro dell'eventuale operazione. 

PRO: Duttilità, vista la capacità di Kolarov di agire da terzino sinistro in una difesa a quattro e da centro sinistra in una retroguardia a tre. Quest'ultima, opzione più probabile, sia per le 36 primavere del giocatore che per il fatto di aver agito in questa posizione nelle ultime stagioni. Altri punto a favore di Kolarov sono sicuramente l'esperienza internazionale e la grande capacità sui calci piazzati.

CONTRO: Principalmente l'età, ma soprattutto l'inattività di queste ultime due stagioni, con il serbo diventato riserva di lusso nell'Inter in particolare nella stagione corrente: sono infatti soltanto 4 le presenze stagionali del serbo con i nerazzurri (3 in Serie A e una in Champions League). Infine, i tifosi non vedono di buon occhio l'arrivo di un giocatore a fine carriera, in particolare alla luce degli ultimi avvenimenti, con il timore di assistere ad un flop sulla falsariga di quelli di Godin e Caceres, o prima ancora Asamoah e van der Wiel. 

In ogni caso, finora di tratta soltanto di voci, ma nell'ambiente rossoblù queste stanno già facendo discutere i tifosi, già "stremati" (sportivamente parlando) dalle ultime stagioni del Cagliari.