Cagliari-Bologna, Italiano verso il 4-2-3-1: Castro favorito su Dallinga

Prosegue la preparazione del Bologna in vista della trasferta di domenica contro il Cagliari. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Vincenzo Italiano dovrebbe affidarsi al consueto 4-2-3-1, con qualche ballottaggio ancora aperto, ma un undici titolare che prende forma.
Tra i pali ci sarà Skorupski, protetto dalla linea difensiva composta da Holm (in leggero vantaggio su Zortea con un 55%-45%), Heggem, Lucumí e Lykogiannis. In mezzo al campo conferma per la coppia Freuler-Ferguson, mentre sulla trequarti agiranno Orsolini, Odgaard e Cambiaghi. Davanti, a guidare l’attacco rossoblù dovrebbe essere Castro, attualmente favorito su Dallinga (70%-30%), con l'olandese che potrebbe comunque trovare spazio a gara in corso. Nessuno squalificato né diffidato tra i felsinei, che restano però ancora privi di Immobile, il cui rientro è previsto tra cinque giorni.
Un gruppo in crescita, che potrà contare anche sul rientro di Sulemana e Pobega, oltre a diverse alternative di qualità presenti in panchina. Italiano prepara le sue scelte con attenzione, consapevole dell'importanza della sfida alla Unipol Domus contro un Cagliari che cerca punti pesanti in casa.