Cremonese, il ds Giacchetta: "Sanabria ci piace, ma lo avvicinano a noi perché Nicola lo ha avuto a Torino"

Cremonese, il ds Giacchetta: "Sanabria ci piace, ma lo avvicinano a noi perché Nicola lo ha avuto a Torino"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 00:00Avversari
di Vittorio Arba

"La Cremonese è tornata in Serie A grazie ad una proprietà che ci ha permesso di competere negli ultimi anni". Con queste parole, Simone Giacchetta, direttore sportivo del club grigiorosso, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Sky Sport dal ritiro della squadra. Il dirigente ha sottolineato come il mercato sia particolarmente complicato: "Questo sarà un mercato molto difficile, soprattutto per l'ultima delle neo promosse come siamo noi. Stiamo cercando di percorrere una strada anche grazie al nostro allenatore Nicola, specialista di salvezze". Sul fronte trattative, Giacchetta ha confermato che alcune operazioni sono già ben impostate: "Qualche nome? Zerbin è in viaggio per venire qui – continua Giacchetta –, è una trattativa ben avviata. Baschirotto? Un'altra situazione interessante, è ancora presto per dare un senso definitivo all'operazione, ma c'è un alto gradimento per il giocatore.

Inoltre ha anche un trascorso nelle giovanili della Cremonese". E su un altro possibile obiettivo offensivo, precisa: "Sanabria? Ci piace, è un giocatore di alto livello. Ma lo avvicinano alla Cremonese perché è già stato allenato da Nicola al Torino. Vediamo, ma non ci siamo ancora parlati". Infine, un passaggio su Okereke: "Okereke è tornato e si sta impegnando molto in questo ritiro. Deve dimostrare molto a sé stesso, ha grandi potenzialità, vedremo nei prossimi giorni quali saranno le scelte definitive".