De Vezze: "Cheddira può essere l'uomo decisivo tra Bari e Cagliari"

De Vezze: "Cheddira può essere l'uomo decisivo tra Bari e Cagliari"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 giugno 2023, 21:15Avversari
di Vittorio Arba

Daniele De Vezze, ex centrocampista del Bari, ha parlato ai microfoni di TuttoBari in vista della finale playoff contro il Cagliari:

SUL SUDTIROL: “La partita è stata giocata come doveva essere giocata. I ragazzi hanno giocato aggressivi e hanno fatto la partita. Poi in 10 uomini si è complicata un pochettino, ma la maggior qualità è venuta fuori. Bisogna dire che il Bari se l’è meritata per tanti motivi, soprattutto perché ha vinto la partita in 10. Sono stati bravi a subire pochissimo e ad avere la pazienza, senza innervosirsi e alla fine sono stati premiati”.

CAGLIARI SQUADRA DI QUALITÀ: “La partita di Bolzano non è stata proprio giocata. Insufficiente sotto tutti i punti di vista. Penso che possa essere da lezione verso la partita di Cagliari, facendo capire che non è l’atteggiamento giusto. Certamente quella con il Cagliari sarà una partita molto difficile, sono una squadra con grandi giocatori e una qualità che non ha il Sudtirol. Ci vuole un atteggiamento diverso, un’attenzione diversa, perché hanno fatto vedere che appena sbagli fanno gol. Ma sono convinto che il Bari il non ripeterà l’errore”.

SULL'INFORTUNIO DI DI CESARE: "Anche Lapadula non sta benissimo. Sono gli imprevisti che purtroppo nel calcio ci sono. Il Bari ha comunque giocatori all’altezza: non sono Di Cesare, ma se Valerio non ce la farà qualcuno dovrà pur giocare. Tra Zuzek e Matino, dipenderà da come la leggerà Mignani. Con il Sudtirol ha giocato Matino perché hanno giocato con la difesa a tre ed era necessaria maggior fisicità. Zuzek invece è un giocatore più esperto. Impossibile decifrarla ora”.

CHEDDIRA UOMO CHIAVE:  “Penso che nessuno di noi possa sapere cosa sia successo nel rendimento di Cheddira. Era impensabile che lui potesse reggere quel ritmo di inizio anno. Non è colpa di Cheddira, ma è colpa di chi ha pensato che potesse mantenere quel rendimento tutto l’anno. Ora sono due o tre mesi che fa un po’ di fatica, ma secondo me potrebbe essere proprio lui il giocatore chiave ai play-off. Perché quando meno te lo aspetti il giocatore ti dà sempre la risposta che deve. Lui stesso sa che non ha fatto un grande finale di campionato e vorrà lasciare il segno”.

ESPOSITO IN GRANDE SPOLVERO: “Mi piace molto, è migliorato tantissimo. È un giocatore che sa proteggere palla come pochi, è giovane, fa la doppia fase. È veramente un bel giocatore. Per il Bari è fondamentale, perché è un bel raccordo tra centrocampo e attacco. Ha tutto: sa fare gol, tira da fuori, è bravo sulle palle inattive. È forte”.