Genoa, De Rossi: "A Cagliari per esempio abbiamo preso i primi due gol su palle alte"

Genoa, De Rossi: "A Cagliari per esempio abbiamo preso i primi due gol su palle alte"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 22:45Avversari
di Maria Laura Scifo

Giornata di conferenze stampa per molti allenatori della Serie A, tra cui anche Daniele De Rossi che questo pomeriggio ha presentato la sfida che il suo Genoa dovrà affrontare sabato pomeriggio alle 15. In quell'occasione, infatti, sarà il Verona a fare visita al grifone al Ferraris.

Nel corso della conferenza, il tecnico dei rossoblù si è soffermato anche sulla gara della scorsa settimana giocata contro il Cagliari e ha commentato i gol subiti. Queste le sue dichiarazioni riprese da TMW:

Da migliorare la fase difensiva: state lavorando su questo? Perché poi le salvezze si conquistano con compattezza e concedendo poco. "Ci stiamo lavorando, sia sul campo ma anche con i video. A volte prendi gol per atteggiamenti, non comportamenti, legati a posture che magari accadono dieci secondi prima del gol. A Cagliari per esempio abbiamo preso i primi due gol su palle alte, considero il secondo in questo senso. E' più facile da analizzare mentre il terzo si può analizzare in due maniere diverse: la prima è che sono stati bravi loro, la seconda è che noi dobbiamo partecipare di più alla fase difensiva in area. Le aree sono troppo importanti e dobbiamo avere più presenza, non solo numerica ma anche fisica usando le braccia senza fare fallo. Deve diventare fastidioso per gli avversari entrare in area e fare gol. I ragazzi lo sanno, sono giocatori esperti ma puntarci il dito in ogni riunione e in ogni allenamento su quanto sia importante essere smaliziati farà bene".