Il nostro prossimo avversario: SALERNITANA

Il nostro prossimo avversario: SALERNITANATUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 26 novembre 2021, 00:30Avversari
di Luca Di Leonardo

Il Cagliari giocherà oggi alle 20:45 nell'anticipo della 14^ Giornata all'Unipol Domus contro la Salernitana. Entrambe all'ultimo posto è un vero e proprio spareggio salvezza.

La Salernitana arriva da 3 sconfitte di seguito ed ha diverse assenze per la sfida contro il Cagliari. In primis Ribery, faro della squadra campana ma saranno assenti anche Coulibaly M, Strandberg, Kastanos, Ruggeri.

Colantuono, subentrato a Castori alla 9^ giornata, ha collezionato 4 sconfitte e 1 vittoria. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-1-2 ma, dai rumors in casa salernitana, potrebbe virare su un modulo speculare al Cagliari, ovvero al 4-4-2.

In porta Belec; difesa a 4 con Zortea favorito su Kechrida e Veseli (appena rientrato), Gyomber e Gagliolo centrali con Ranieri a sinistra. Centrocampo con Coulibaly L, Di Tacchio e Obi con Schiavone che potrebbe prendere il posto di uno dei 3 centrocampisti. In avanti spazio al tridente con Bonazzoli dietro al duo Simy Gondo. L'alternativa 442 sposterebbe Zortea sulla linea dei centrocampisti con uno tra Kechrida e Veseli come terzino destro e panchina per uno tra Gondo e Simy.

Probabile formazione (4-3-1-2):
Belec; Zortea, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Colulibaly L, Di Tacchio, Obi; Bonazzoli; Gondo, Simy.

Ballottaggi:
Zortea- Kechrida- Veseli 40%-30%-30%
Obi- Schiavone 55%-45%
Di Tacchio-Capezzi 55%-45%

Gondo-Djuric 51%-49%
Simy-Djuric 55%-45%
Gondo/Bonazzoli/Simy- Kechrida 55%-45% (con il secondo passaggio al 4-4-2)