Imborgia: "Fiorentina, responsabilità non solo dei giocatori. Quando le situazioni sono cosí, si va in direzione negativa. Vedi Parma, Cagliari e Verona"
L'agente ed ex giocatore Antonio Imborgia ha parlato ai microfoni di Radio Firenze Viola del mercato e dell'andamento della Fiorentina fin qui. Queste le sue dichiarazioni: "Firenze è il posto più bello del mondo per giocare a pallone, ma se le cose vanno male diventa uno dei posti più complicati perché non va bene niente. Infatti non andava bene chi è andato via, ma non va già bene chi è arrivato. Per me siamo lì, ma i cambiamenti si fanno per cambiare facce e per portare nello spogliatoio giocatori che non siano condizionati negli aspetti psicologici. Si poteva fare meglio ma l'organico della Fiorentina non si rappresenta nei 17 punti. Oggi posso dire che le responsabilità non sono solo dei giocatori.
La Fiorentina a Pisa qualche mese fa era ferma, non correva. Dissi a quelli del Pisa 'non pensate di aver fatto un grande risultato perché avete giocato contro una squadra che non corre'. Oggi senza correre non si può giocare, e la Fiorentina ha finalmente iniziato a farlo, anche se si porta appresso il fardello di una classifica micidiale. Quando queste sono le situazioni, tutti gli eventi vanno in una direzione negativa: si veda Parma, Cagliari e Verona. Quando è me...a, è me...a".