Qui Bologna - Ciro scalpita e vorrebbe tornare già a Cagliari tra i convocati
Come riporta Quotidiano Sportivo, Ciro Immobile punta al rientro in occasione del derby dell’Appennino contro la Fiorentina. L’attaccante del Bologna, fermo per uno strappo al retto femorale della coscia destra rimediato all’esordio, ha ripreso ad allenarsi con il pallone e accelera i tempi per tornare in campo.
Il Bologna, tornato al lavoro ieri, ha effettuato nuovi test sull’ex laziale, che inizialmente avrebbe dovuto riprendere solo a fine ottobre. Nonostante Ciro scalpiti per essere convocato già a Cagliari, lo staff medico e tecnico preferisce prudenza: più realistico il rientro nella trasferta del 26 ottobre al Franchi. In ogni caso, il suo recupero procede in anticipo sulla tabella di marcia.
Il ritorno di Immobile, che mette nel mirino anche il confronto con Dzeko, altro veterano rientrato in Serie A, aumenterà la concorrenza interna: Castro e Dallinga (un solo gol in due finora) dovranno reagire. Intanto, il Bologna continua a crescere senza di lui, trovando equilibrio e identità offensiva.
Fuori dalla lista UEFA, Immobile resterà spettatore nelle sfide europee, con l’obiettivo di esserci agli ottavi di gennaio e di riconquistare spazio anche nella Nazionale, sogno che lo aveva spinto a dire addio al Besiktas per abbracciare la sfida rossoblù. Ora tocca a lui dimostrare di poter vivere una seconda giovinezza sotto le Due Torri