Qui Fiorentina - Gosens rivela: "Seguii il funerale di mia nonna dal telefono per giocare contro l'Inter“

Qui Fiorentina - Gosens rivela: "Seguii il funerale di mia nonna dal telefono per giocare contro l'Inter“TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:30Avversari
di Martina Musu

«Quando eravamo ultimi in classifica è morta mia nonna. Ho seguito il funerale su Facetime perché mi sentivo in colpa a lasciare da sola la squadra». A volte il calcio finisce per avere la precedenza anche sugli affetti più cari e sulla famiglia. Ne è consapevole Robin Gosens, esterno della Fiorentina, che nel suo podcast Wie Geht’s? ha raccontato uno dei passaggi più duri di una stagione finora complessa.

È il 29 ottobre: i viola, allora ultimi in classifica, fanno visita all’Inter a San Siro. Pochi giorni prima il calciatore tedesco aveva perso la nonna, a lui molto legata, ma aveva scelto di rimanere in Italia per stare vicino alla squadra. «Non ho detto niente a Pioli perché è una persona molto empatica e mi avrebbe sicuramente lasciato andare in Germania, ma giocavamo alle 20:45 e alle 16:00 c’era il funerale: mio padre mi ha chiamato su Facetime durante tutta la funzione», ha raccontato Gosens.