QUI ROMA - Mourinho in conferenza stampa: "Il Cagliari avrà una classifica diversa a fine stagione, hanno esperienza. Vengono a Roma a fare punti"

Josè Mourinho ha parlato quest'oggi in conferenza stampa della sfida contro il Cagliari. Rossoblu e giallorossi andranno a sfidarsi domani all'Olimpico di Roma in vista della 23esima gara di campionato. L'imperativo in casa Roma è invertire un 2022 iniziato con due sconfitte contro Milan e Juventus.
Che partita si aspetta domani?
"Penso che la classifica sia un momento. A fine stagione il Cagliari non sarà lì. L'allenatore e i giocatori hanno esperienza, la squadra ha trovato modo di fare punti. Vengono a Roma per cercare di fare punti. In un momento difficile per loro hanno vinto all'Olimpico contro la Lazio, significa che sono in grado di giocare contro squadre più forti. Per noi è importante perché abbiamo perso le ultime due e fatto un punto nelle ultime tre. Come minimo dobbiamo fare 4 punti nelle ultime 4 gare. E' un numero non sufficiente, ma è il massimo che possiamo fare. Abbiamo lavorato tutta la settimana. Dopo una gara persa come quella con la Juve bisogna anche motivare. Bisogna far rialzare la gente, bisogna trovare il coraggio di giocare dopo che abbiamo perso in quel modo. Il pubblico con 5 mila spettatori è vuoto, mi dispiace per noi ma mi dispiace soprattutto per la gente che viene sempre e che deve rimanere a casa. Cerchiamo di fare di questo una motivazione extra, dando qualcosa a chi è innamorato della Roma".