Torino, non solo Abate per il dopo D’Aversa: Di Francesco e Juric tra le ipotesi

Torino, non solo Abate per il dopo D’Aversa: Di Francesco e Juric tra le ipotesiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:30Avversari
di Vittorio Arba
Torino, casting panchina dopo l’addio di D’Aversa: Abate resta in lista, Di Francesco e Juric tra le alternative valutate da Cairo e Petrachi per il 2026/27.

Il Torino continua le valutazioni per la panchina della prossima stagione. Dopo l’addio di Roberto D’Aversa, il club granata è al lavoro per individuare il profilo giusto da cui ripartire, con Cairo e Petrachi impegnati in queste ore nei ragionamenti sul nuovo allenatore.

Torino, casting aperto per la panchina

Abate tra i profili valutati

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il nome di Ignazio Abate resta tra quelli presi in considerazione dopo l’ottima stagione vissuta alla guida della Juve Stabia, condotta fino ai playoff per la promozione in Serie A. L’ex tecnico delle giovanili del Milan, però, non sarebbe l’unica opzione sul tavolo.

L’ipotesi Di Francesco

Tra le alternative ci sarebbe anche Eusebio Di Francesco, reduce dalla salvezza conquistata con il Lecce dopo le precedenti retrocessioni con Frosinone e Venezia. La sua permanenza in Salento non sarebbe scontata, soprattutto dopo l’addio di Pantaleo Corvino.

La suggestione Juric

Attenzione anche alla suggestione Ivan Juric, già allenatore del Torino dal 2021 al 2024. Il tecnico croato è attualmente fermo dopo la breve e complicata esperienza all’Atalanta, dove era stato chiamato per raccogliere l’eredità di Gian Piero Gasperini.

Il precedente triennio in granata

Nei tre anni in granata, Juric aveva chiuso il campionato due volte al decimo posto e una al nono, sfiorando la zona europea.