Ciotola: "Ballardini difensivista, il Sassuolo ha pagato la scelta di ingaggiarlo"

Ciotola: "Ballardini difensivista, il Sassuolo ha pagato la scelta di ingaggiarlo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 maggio 2024, 22:30Ex rossoblù
di Vittorio Arba

Gennaro Ciotola, ex osservatore del Cagliari, ha parlato della stagione del Sassuolo e di Davide Ballardini, nel corso del programma radiofonico "Sport On Radio", in onda su Rete Smash. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: 

"Ballardini è sempre stato l'allenatore chiamato a salvare situazioni difficili, ma poche volte ci riesce. Tuttavia, ci vuole un'idea di gioco completamente diversa. La stagione del Sassuolo è stata instabile sin dall'inizio; anche loro sono stati un po' sfortunati con alcuni episodi di infortuni e in alcune situazioni dove, nonostante avessero dominato la partita, non sono riusciti a ottenere risultati positivi.

Se ho un allenatore come Dionisi, che pratica un certo tipo di calcio e che mi piace molto, devo riconoscere che Dionisi è uno di quei tecnici che migliora i giocatori da settembre a giugno. Se decido di mandare via Dionisi, devo scegliere un sostituto che mi garantisca continuità tattica e di progetto, perché i giocatori sono stati portati e formati per quel tipo di gioco.

Andare a prendere un allenatore difensivista, con poche idee e magari anche un po' antiquate, è una scelta che non avrei fatto. Infatti, il Sassuolo l'ha pagata".