Mauro Bressan: “Cagliari tenace, i rossoblù possono ambire a una salvezza anticipata. Non hanno mai sfigurato, Pisacane bravo a tenere attento e coeso il gruppo”

Mauro Bressan: “Cagliari tenace, i rossoblù possono ambire a una salvezza anticipata. Non hanno mai sfigurato, Pisacane bravo a tenere attento e coeso il gruppo” TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Ex rossoblù
di Redazione TuttoCagliari

L’ex centrocampista Mauro Bressan è intervenuto in esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it per analizzare il momento del calcio italiano. Nel corso dell’intervista, spazio anche a un focus sul Cagliari e sul percorso dei rossoblù dopo le prime 15 giornate di Serie A. Di seguito, l’analisi di Bressan sul rendimento della squadra, sul valore dell’organico e sugli obiettivi stagionali del gruppo guidato da Pisacane.

Quattordici punti sia per il Cagliari che il Genoa, due sue ex. Sì sarebbe aspettato di più da entrambe? 

“Il Genoa è partito molto male, ma la scelta di puntare su De Rossi è stata molto coraggiosa, oltre che giusta. (...) Penso che il Genoa possa salvarsi tranquillamente, potendosi togliere belle soddisfazioni anche con De Rossi. 

Il Cagliari sta dimostrando grande tenacia, c'è un gruppo coeso e Pisacane sta tenendo benissimo in guardia i suoi in ogni partita; c'è anche della qualità, non soltanto corsa e forza fisica; si sono viste delle prestazioni di ottimo livello, basti pensare a quella contro la Roma, e nelle ultime giornate ha giocato contro avversari tra i più forti del campionato, senza mai sfigurare. Mi piace questo gruppo e, continuando come sta facendo, credo che potrà ambire a una salvezza con qualche giornata di anticipo”.