L'ex Bellanova: "Cagliari esperienza importantissima, era il primo anno in Serie A con i grandi. Ma l'Inter è un sogno"

L'ex Bellanova: "Cagliari esperienza importantissima, era il primo anno in Serie A con i grandi. Ma l'Inter è un sogno"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 novembre 2022, 13:00Ex rossoblù
di Laura Pace

L'ex Cagliari Raoul Bellanova, oggi calciatore dell'Inter col quale sta spiccando egreggiamente, si è raccontato al Matchday Programme contro il Bologna. Queste le sue parole:

GENITORI. "I miei genitori sono stati essenziali, ci sono stati sempre, soprattutto nei momenti difficili. Anche i miei amici mi hanno aiutato tanto e mi sono stati vicino anche quando ero in Francia".

QUALITA'. "La velocità e le doti atletiche sono sempre state fondamentali per me in campo, ma ancora di più l'umiltà e la costanza, il voler sempre lavorare per migliorarsi".

CAGLIARI. "Sono nato a Rho, in provincia di Milano, è il posto in cui ci sono le radici della mia famiglia. Poco distante, a Parabiago, ho mosso i miei primi passi iscrivendomi alla prima scuola calcio, mentre a Cagliari ho fatto un'esperienza importantissima, è stato il mio primo anno in Serie A, tra i grandi. E poi c'è l'Inter, la mia squadra del cuore da quando sono piccolo. Giocare per il tuo club credo che sia il sogno di ogni bambino e in questo momento lo sto realizzando".


CALCIO CHE PASSIONE. "Il calcio ha sempre fatto parte della mia vita. Quando avevo 5 anni, io e mio padre andavamo in garage e lui si metteva in porta e io tiravo, senza stancarmi mai. Quando ero poco più grande, la domenica ricordo che finivo le partite, prendevo la mia bicicletta e non vedevo l'ora di arrivare all'oratorio con i miei amici per giocare al 'Mundialito' un torneo a eliminazione fino alla finale. Stavamo fino alle 20 quando dovevo rientrare a casa".