L’ex Cagliari Faragò: “Mi piacerebbe aprire una fattoria didattica per bambini“
Faragò, 32 anni, ha raccontato a La Gazzetta dello Sport la sua nuova vita, ritrovata grazie alla terra, al vino e alla vigna. Cinque anni fa ha acquistato quattordici ettari vicino a Cagliari, dando vita alla sua azienda vitivinicola, Tenute Faragò, che oggi produce otto etichette tra rossi, bianchi e orange wine. Alle vigne ha aggiunto migliaia di alberi di melograno, mandorlo, noce e pistacchio.
“Mi sveglio alle 4:30, salgo sul trattore e parte la giornata – racconta – Adesso la mia vita si divide tra coltivazioni, potatura e raccolto”, senza dimenticare la gestione amministrativa dell’azienda, curata personalmente.
Degli anni in Serie B e in A non rimpiange quasi nulla: “Sentivo il bisogno di staccarmi da un mondo che ho vissuto per oltre 20 anni. Ci sono tante dinamiche che non apprezzo. È un ambiente che ti rende nomade, non metti mai radici, sei sempre lontano dalla famiglia. Volevo restare a Cagliari e gestire in autonomia la mia quotidianità”.
Oggi i suoi progetti guardano al futuro: “Tra viti e frutteti ho smesso di soffrire… mi piacerebbe aprire una fattoria didattica per bambini… ho appena piantato decine di ulivi, spero che mio figlio possa godersi il risultato di questo lavoro"