Lega Serie A: "Toro-Simeone, matrimonio perfetto?"

Lega Serie A: "Toro-Simeone, matrimonio perfetto?"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:45Ex rossoblù
di Maria Laura Scifo

La Lega Serie A ha dedicato un approfondimento all'ex giocatore del Cagliari Giovanni Simeone, che nell'ultima giornata di campionato si è messo in mostra con uno splendido gol contro la Roma che ha consegnato i 3 punti al Torino.

"In Italia Giovanni ha giocato con tante squadre, Genoa, Fiorentina, Cagliari, Verona e Napoli. Ha vinto 2 scudetti con i partenopei, uno anche con il River in Argentina, va detto, ma l’annata migliore è stata a Verona, 2022-2023, 35 presenze e 17 gol.

Mai così bene nella nostra serie A, neppur con Genoa e Fiorentina in annate in cui è andato comunque in doppia cifra per reti. A 30 anni appena compiuti, e dopo aver vinto molto e imparato, ancora di più pur non giocando sempre, sotto il Vesuvio, il Cholito è forse pronto  per trascinare un Toro voglioso di una stagione finalmente completa.

Ma Simeone non è solo sinonimo di reti, 47 in Serie A pur non essendo stato sempre titolare: è una prima punta classica, con un ottimo fiuto del gol, ma preziosa anche nel mantenimento e nella difesa del pallone, che permettono alle squadre di salire e ai compagni di inserirsi. Questo aggiunto a grinta e cuore, caratteristiche sicuramente apprezzate dal popolo granata che potrebbero contribuire a creare il matrimonio perfetto".