Michele Fini: "Ad inizio stagione il Cagliari era chiaramente una squadra che doveva vincere il campionato a mani basse"

Michele Fini: "Ad inizio stagione il Cagliari era chiaramente una squadra che doveva vincere il campionato a mani basse"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 24 novembre 2022, 15:45Ex rossoblù
di Martina Musu

L'ex rossoblù Michele Fini, in esclusiva ai microfoni di pianetaserieb.it ha rilasciato una lunga intervista sulla cadetteria, e in particolare sulla situazione che sta vivendo il Cagliari. Di seguito un breve estratto.

"Ad inizio stagione il Cagliari era chiaramente una squadra che doveva vincere il campionato a mani basse. Tuttavia, sia io che gli altri addetti ai lavori sappiamo quanto sia difficile imporsi in questo campionato e soprattutto dare continuità ai risultati. Con una serie di vittorie ti ritrovi catapultato in cima, mentre con qualche sconfitta rischi concretamente di toccare con mano la zona retrocessione. I rossoblù dovranno lavorare duramente per risalire la china e arrivare fino in fondo. A livello di organico c’è davvero poco da dire, è una squadra forte con calciatori di categoria e abituati a vincere. Credo che siano soltanto dei momenti che verranno superati. La squadra è stata ricostruita su alcune certezze e colmando le carenze con l’arrivo di profili importanti. Per un cambio di marcia servirà che i calciatori si guardino faccia chiedendosi quale obiettivo intendono raggiungere, cercando un’unità di intenti e applicando sul campo le richieste del tecnico Liverani. Forse è proprio questo che manca, a prescindere dai risultati che sono fondamentali per elevare il morale del gruppo nel corso della stagione. Il Cagliari deve assolutamente lottare per la vittoria del campionato"