Qualificazioni Mondiali Asia, Siria-Corea del Nord: in campo potrebbe vedersi ex Cagliari Han

Qualificazioni Mondiali Asia, Siria-Corea del Nord: in campo potrebbe vedersi ex Cagliari HanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 novembre 2023, 16:45Ex rossoblù
di Martina Musu

Oggi alle ore 18, per le Qualificazioni Mondiali Asia - Seconda fase, andrà in scena la sfida tra Siria e Corea del Nord. 

Han, che ha appena 25 anni è stato il primo e unico calciatore della Corea del Nord a mettere piede in campo nella nostra Serie A proprio con la maglia del Cagliari.

Nel 2020, si è trasferito ad Al-Duhail in Qatar con un accordo del valore di 4,6 milioni di dollari. L’ultima apparizione pubblica di Han è stata durante il Qatar Stars League Trophy nell’agosto 2020. Il calciatore è stato costretto a lasciare Al-Duhail all’inizio del 2021 per via delle sanzioni contenute nella risoluzione 2397 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, del dicembre 2017. Con questo documento, l’Onu proibiva il lavoro all’estero dei nordcoreani che avrebbero potuto, con i loro stipendi, far confluire valuta occidentale in patria al fine di foraggiare gli investimenti della locale dittatura in campo militare, nucleare e chimico. Da quel giorno non si ebbero più sue notizie. Tante le ipotesi su di lui ma nessuna certezza. Oggi potrebbe tornare in campo.