Rossettini nuovo tecnico della Roma Femminile: "L'esperienza da calciatore mi aiuta a trasmettere la cura dei particolari alle ragazze"

Rossettini nuovo tecnico della Roma Femminile: "L'esperienza da calciatore mi aiuta a trasmettere la cura dei particolari alle ragazze"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 19:00Ex rossoblù
di Maria Laura Scifo

L'ex rossoblù Luca Rossettini è stato nominato nuovo tecnico della Roma Femminile e quest'oggi si è presentato ai microfoni del club giallorosso. Nel corso dell'intervista ha ripercorso in breve la sua carriera. Queste le parole riprese da VoceGiallorossa:

Prima di iniziare il suo percorso da allenatore è stato un difensore con un bagaglio importante. 300 presenze in Serie A, ha vestito maglie storiche come Genoa, Cagliari e Torino, solo per citarne alcune. Cosa pensa di poter dare alla squadra, partendo dal passato da calciatore? C'è qualcosa in particolare che pensa sia fondamentale trasmettere?
"Il fatto è che fino a 5 anni fa ancora calcassi i campi mi permette di tenere presente quali sono le esigenze di una giocatrice. Quello che può aver bisogno di sentire in campo e questo per certi versi spero mi faciliti il compito. Sicuramente l'esperienza a calciatore mi aiuta a poter trasmettere alle ragazze la cura dei particolari, quelli che possono fare la differenza ad alto livello e che possono cambiare le sorte e le partite. Nel lavoro di campo mi piace tantissimo poter raccontare aneddoti o particolari del mestiere, se vogliamo, che possono portare vantaggi nel gioco".