ufficiale

L'ex Matteo Lovato approda al Torino in prestito

UFFICIALE - L'ex Matteo Lovato approda al Torino in prestitoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale / TuttoSalernitana.com
mercoledì 31 gennaio 2024, 22:45Ex rossoblù
di Maria Laura Scifo

Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il Torino ha reso noto l'ingaggio dell'ex rossoblù Matteo Lovato: 

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Unione Sportiva Salernitana 1919, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Lovato.

Lovato è nato a Monselice il 14 febbraio 2000. Cresciuto calcisticamente nei vivai di Padova e Genoa, con i veneti debutta nel calcio professionistico nel corso della stagione 2019-'20. Nel gennaio 2020 viene acquistato dal Verona, con Ivan Juric in panchina, che lo fa debuttare in Serie A il 18 luglio nella sfida contro l'Atalanta. Proprio i nerazzurri diventeranno la sua nuova squadra, a partire dall'estate 2021: con i bergamaschi gioca sei mesi, durante i quali fa il suo esordio in Champions League contro il Manchester United. Dopo una breve parentesi in prestito al Cagliari, dalla stagione 2022-'23 veste la maglia della Salernitana (32 presenze).
Per lui anche 15 partite e un gol con la maglia della Nazionale Under 21.

Tutto il Torino Football Club accoglie Matteo Lovato con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!