Zortea, è il tuo momento: il Bologna si affida all’esterno veneto nel pieno dell’emergenza

Zortea, è il tuo momento: il Bologna si affida all’esterno veneto nel pieno dell’emergenzaTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:30Ex rossoblù
di Martina Musu

Il Bologna non trova pace. Dopo gli stop di Freuler, Skorupski, Rowe e Cambiaghi, anche Emil Holm è costretto ai box: l’esterno svedese ha riportato un infortunio non strutturale al retto femorale destro durante la sfida tra Svezia e Svizzera. Per lui una decina di giorni di stop e la speranza di rivederlo in campo già nella gara del 1° dicembre contro la Cremonese o, al massimo, nella sfida di Coppa Italia contro il Parma del 4 dicembre.

Una perdita pesante, perché Holm era stato uno dei migliori di questo brillante avvio di stagione rossoblù: 9 presenze, oltre 600 minuti, 4 assist e un gol a Cagliari, oltre a un contributo costante in termini di intensità, letture difensive e fisicità. Il suo forfait arriva nel momento meno opportuno, alla vigilia di un vero e proprio tour de force che vedrà il Bologna impegnato 7 volte tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League fino al 18 dicembre.

Con Holm indisponibile, le alternative sulle fasce si restringono, ma una delle notizie positive riguarda proprio Nadir Zortea. Se De Silvestri rappresenta l’opzione d’esperienza per campionato e Coppa Italia, il classe ’99 avrà un’occasione d’oro soprattutto in Europa League, dove potrà mostrare finalmente il suo valore nella sfida contro il Salisburgo.

Dopo una stagione straordinaria al Cagliari – 35 presenze, 6 gol e 2 assist – Zortea non ha ancora trovato la sua dimensione in maglia rossoblù. La posizione in campo leggermente diversa rispetto ai tempi di mister Nicola e lo straordinario rendimento di Holm hanno limitato il suo minutaggio e la sua incisività. Ora però lo scenario cambia: con lo svedese fermo ai box, l’esterno veneto ha davanti a sé l’occasione perfetta per rilanciarsi, ritrovare continuità e diventare una risorsa fondamentale nelle rotazioni di mister Italiano.