La scommessa Pereiro

La scommessa Pereiro TUTTOmercatoWEB.com
sabato 24 luglio 2021, 15:00Fantacalcio TC
di Luca Di Leonardo

Gaston Pereiro, classe '95, centrocampista uruguaiano al Cagliari da Gennaio 2020. Fin'ora la sua esperienza in rossoblù non è andata secondo le aspettative: difficoltoso adattamento al campionato italiano, infortuni, covid e qualche problema "tattico".

E' arrivato con un buon curriculum: proveniente dal Psv Eindhoven dove in 118 presenze ha realizzato 44 reti e 17 assist, in grado di ricoprire più ruoli nel settore offensivo: trequartista ed esterno d'attacco sia a destra che a sinistra. A Cagliari però, i risultati non sono stati positivi: 25 presenze, 3 reti e 1 assist.

In questa stagione Pereiro vuole dimostrare il suo valore e, nel ritiro di Pejo,  è stato chiaro in conferenza stampa definendo il suo obiettivo: fare bene con il Cagliari per poter riconquistare la Nazionale e partecipare ai Mondiali in Qatar 2022.

Semplici in queste due settimane di ritiro l'ha impiegato prevalentemente come trequartista sia al fianco di Joao Pedro (3421) che dietro le due punte (3412). La sua titolarità dipende da due fattori: la prima è rappresentata dal ritorno di Nainggolan che inevitabilmente lo porterebbe ad essere un'alternativa; il secondo fattore, indipendentemente dall'arrivo del belga, dipende dal suo rendimento che deve essere diametralmente opposto rispetto al passato.

Il Consiglio al Fantacalcio: una scommessa intrigante di questa stagione. Possibile titolare e possibile crack ma siamo nel campo delle ipotesi. Occhio al prezzo pagato in sede d'asta per un suo acquisto, non fate i tifosi quando giocate al fantacalcio. Nella lista ufficiale della Gazzetta è listato come attaccante ma non è un bomber. Un'alternativa ai vostri attaccanti titolari che si può schierare soprattutto in casa e contro avversari di pari livello.