Cagliari-Salernitana, le pagelle: Bene Carboni, Joao e Pavoletti. Che errore Nandez! Keita non incide. E Mazzarri...

Cagliari-Salernitana, le pagelle: Bene Carboni, Joao e Pavoletti. Che errore Nandez!  Keita non incide. E Mazzarri...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 26 novembre 2021, 23:00Il punto
di Maria Laura Scifo

Cragno 5,5: La distanza ravvicinata incide, ma sul gol di Bonazzoli potrebbe esserci anche qualche sua colpa.

Caceres 5,5: La difesa fa buona guardia e non patisce più di tanto. Forse qualche fallo di troppo per l'uruguyano.

Ceppitelli 6: Buona posizione e ordinaria amministrazione

Carboni 6,5: Tra i difensori è quello che si spinge sempre più in avanti e il tunnel su Obi è una mossa geniale. Buona guardia a livello difensivo. 

Bellanova 6: La catena di destra funziona davvero egregiamente e tra lui e Nandez le sovrapposizioni avvengono al tempo giusto (Dal 76' Lykogiannis: s.v.)

Grassi 5,5: Meno brillante della precedente uscita (Dal 45' Strootman 5: Anche oggi non riesce a dare la sua impronta al match.)

Marin 6: Oggi fatica un po' in certi momenti della gara, ma crea sempre occasioni interessanti in avanti.

Nandez 4,5: Solito motorino nella fascia e si intende bene con Bellanova. L'errore madornale è quello di perdersi Bonazzoli in occasione del gol.

Dalbert 5: Rientrare da un infortunio non è mai semplice, ma il suo apporto è buono. (Dal 62' Pavoletti 6,5: Entra bene in partita e al momento giusto incide segnando un gol importantissimo. Non poteva esserci miglior regalo di compleanno)

Joao Pedro 7: Lì davanti è sempre il più pericoloso, confeziona un assist piuttosto importante per Pavoletti e oggi gli manca letteralmente solo il gol.

Keita 5: Oggi ben poco incisivo in avanti (Dal 83' Deiola s.v)

Mazzarri 4,5: La partita sembra inizialmente svilupparsi su binari imprecisi, poi nella ripresa il cambiano le dinamiche e il Cagliari mostra la sua crescita. Togliere Keita probabilmente lo costringe ad abbassarsi e alla lunga la mossa pesa e si perdono 2 punti vitali.