Cagliari-SPAL 2-1, Le pagelle: Cagliari che vince e convince. Lapadula, gol e abnegazione. Kourfa ormai è una certezza. Nandez corre e lotta, ma...

Cagliari-SPAL 2-1, Le pagelle: Cagliari che vince e convince. Lapadula, gol e abnegazione. Kourfa ormai è una certezza. Nandez corre e lotta, ma...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
venerdì 27 gennaio 2023, 22:30Il punto
di Maria Laura Scifo

Radunovic 6,5: Protegge il pallone e aspetta che docilmente esca nella maggior parte dei casi. Non può nulla sul gol di Celia. Anche nella ripresa pochi interventi, ma è sempre attento. Prezioso nel finale di gara sul colpo di testa di La Mantia

Altare 6,5: Inserimento perfetto in occasione del gol e una partita attenta in difesa. Sigla anche il secondo gol, ma gli viene annullato. Nel complesso però resta un'ottima prestazione.

Dossena 6,5: Qualche volta si lascia prendere il tempo dall'avversario, ma nel complesso regge bene l'assetto difensivo. Monumentale nel recupero su Meccariello ad evitare il pari.

Capradossi 6,5: Dalle sue parti si soffre meno, ma a volte si avventura troppo spericolatamente in avanti. Partita perfetta nella ripresa.

Nandez 5,5: A lui la grinta non manca mai e nemmeno la corsa, solo che oggi non riesce a portare avanti le sue discese sulla fascia, nemmeno quando Ranieri lo sposta più avanti. Si lascia prendere il tempo da Celia sul gol che passa in mezzo a lui e ad Altare. In crescita nella ripresa dopo l'ingresso di Zappa.

Lella 5,5: Approccia alla gara con grinta poi via via sparisce dai ritmi di gioco. (Dal 45' Zappa 6: Il suo ingresso anima la fascia destra,, si divora un gol nel finale)

Makoumbou 5,5: Svolge meglio i suoi compiti di regia, ma troppo spesso perde uno o due tempi di gioco e torna indietro

Kourfalidis 7: Sta diventando sempre più una certezza di questa squadra. Uomo ovunque, dai suoi piedi arrivano buoni palloni e soprattutto l'assist per il vantaggio firmato da Altare. (79' Rog S.V.)

Azzi 6,5: La prima conclusione dell'incontro è sua ma poi diventa piuttosto evanescente nella prima frazione, non lo si vede mai spingere sulla fascia. Nella ripresa si rende più spesso partecipe a dai suoi piedi parte il cross per l'intervento in spaccata di Lapadula che vale il 2-1 (Dall'83' Obert S.V.) 

Luvumbo 6,5: Dà i cambi di tempo giusti ai rossoblù ed è da un suo guizzo che nasce la punizione che porta al vantaggio. Mobile sul fronte d'attacco. (Dal 73' Falco 6,5: Approccia molto bene alla gara, entra subito nei giusti ritmi)

Lapadula 7: Si batte, corre, pressa ma gli mancano sempre i palloni giocabili di cui avrebbe bisogno. Lo trova poi, in modo anche rocambolesco, nel fondamentale gol del 2-1. Scarta il cioccolatino di Azzi e tra piede e faccia, alla fine la palla rotola in porta.

Ranieri 7: Tutto giusto, a partire dall'approccio. Gara quasi perfetta da parte dei rossoblù che sbagliano su qualche palla lunga, come in occasione del gol, ma nel complesso reagiscono e tengono benissimo il campo. Una vittoria di cuore di sostanza e convincente.