La favola del Pata Castro: un gol all'infortunio, un gol per la storia

La favola del Pata Castro: un gol all'infortunio, un gol per la storiaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 settembre 2019, 00:35Il punto
di Redazione Cagliari
fonte TMW

Lucas Nahuel Castro, eroe per una notte. Il centrocampista argentino del Cagliari, dopo il brutto infortunio al legamento crociato della scorsa stagione, stasera si è preso infatti una bella rivincita contro gli Dei del calcio: ingresso in campo al 72' e gol partita dopo appena 15 minuti, appostato come un condor in area per trafiggere Meret.



In Argentina lo chiamano 'El Pata', 'Il Piedone': si dice, d'altronde, che già da piccolo avesse addirittura il 44 di piede. Stasera non è arrivata la consueta zampata, ma comunque un'incornata capace di scrivere la storia. Di Castro, che torna a segnare in Serie A dopo quasi un anno (la sua ultima rete risaliva addirittura al 28 ottobre 2018 contro il Chievo). E del Cagliari, che ottiene la sua terza vittoria consecutiva, oltre che tre punti preziosi che gli consentono di agganciare proprio il Napoli a quota 9 lunghezze in classifica.

La luce alla fine del tunnel. Una favola che, nonostante gli azzurri non meritassero minimamente la sconfitta, merita di essere raccontata e tramandata di generazione in generazione. La favola del 'Pata' Castro, bomber per una notte ed eroe rossoblù dopo ben 12 anni di risultati negativi tra le mura del San Paolo.