Boniek: "Prendete il gol realizzato da Luvumbo, nasce proprio dal tentativo di attuare un pressing ultra-offensivo..."

Boniek: "Prendete il gol realizzato da Luvumbo, nasce proprio dal tentativo di attuare un pressing ultra-offensivo..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di NewsPix/Image Sport
mercoledì 30 novembre 2022, 17:00Interviste
di Martina Musu

Zbigniew Boniek, attuale vicepresidente della Uefa, si è espresso sul buon momento che sta vivendo il Frosinone con un commento anche sulla partita contro il Cagliari. Di seguito quanto riportato da mediagol.it.

"Ammetto di esser rimasto piacevolmente sorpreso dall’intensità e dalla qualità dell’incontro. È stata una gara emozionante con protagoniste delle squadre che, per natura, non amano speculare e che tentano sempre di imporre il loro gioco. Dall’entusiasmo con cui scende in campo. Lo si può cogliere con semplicità, si intuisce anche dagli spalti la positività del momento che stanno attraversando. In fase di possesso ciò che traspare è il piacere nell’attaccare e nell’occupare bene gli spazi. Sono una formazione ben messa in campo, un buon collettivo che può far sognare i suoi tifosi. Nei sardi il tasso tecnico è alto. Calciatori come Lapadula e Rog, ad esempio, hanno anche esperienze internazionali. E tutto ciò lo si è visto con i due rivali che hanno dato origine ad un match molto tirato. In primis  bisogna metterci convinzione in quello che si fa e nel lavoro che si porta avanti. Io, da quello che ho avuto modo di vedere, ho riscontrato tutto questo. Prendete il gol dello 0-1 realizzato da Luvumbo: nasce proprio dal tentativo di attuare un pressing ultra-offensivo con la linea difensiva collocata quasi all’altezza del cerchio di centrocampo. Per me è la strada giusta. Chi gioca pensando a non subire gol, non va lontano. Il calcio è semplice ma si è evoluto ed oggi c’è spazio specialmente per le squadre che hanno coraggio e che se la rischiano"