De Rossi a Dazn: "Oggi dobbiamo fare una partita coraggiosa, consapevoli della qualità degli avversari"

De Rossi a Dazn: "Oggi dobbiamo fare una partita coraggiosa, consapevoli della qualità degli avversari"
Ieri alle 18:18Interviste
di Martina Musu

Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Dazn prima della sfida contro il Cagliari.

In settimana ha parlato delle difficoltà di giocare in casa. Non tanto per il pubblico, ma per quello che voi dovete dare a chi vi supporta sempre. Che partita si aspetta oggi, in un contesto così importante per la salvezza?
"So che questo vale un po’ per tutti gli stadi e tutte le squadre: avere un pubblico che ti sostiene è fondamentale. Ti spinge fino all’ultimo, a volte ti applaude anche se perdi. Però alla fine la squadra in campo deve avere idee, capire come vincere la partita; i tifosi non possono fare il lavoro della squadra. Penso che oggi dovremo fare una partita coraggiosa, consapevoli della qualità degli avversari. Hanno messo un giocatore offensivo in più, quindi servirà coraggio anche da parte nostra: giocare senza paura, ordinati, ma mostrando fin da subito che vogliamo vincere"


Da quando è arrivato, ha dato nuova vita agli attaccanti: Viti e Colombo hanno ricominciato a segnare.
"Siì, esatto. Il Milan è una squadra molto forte, e Viti ha dimostrato grande attenzione in fase difensiva. Ci dispiace se questo dà fastidio agli avversari, ma è il nostro compito: mettere pressione e dare fastidio. I nostri attaccanti lavorano molto, e nel calcio moderno le squadre vincono solo se tutti gli 11 giocatori collaborano. Non esiste più una squadra in cui qualcuno può prescindere dal lavoro collettivo: ogni ruolo deve contribuire sia in fase offensiva che difensiva."