Dessena a Radiolina: "Il Cagliari sono fiducioso si salverà"

Dessena a Radiolina: "Il Cagliari sono fiducioso si salverà"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Olbia Calcio
giovedì 7 dicembre 2023, 19:00Interviste
di Maria Laura Scifo

Daniele Dessena è stato l'ospite odierno alla trasmissione "Il Cagliari in diretta" ai microfoni di Radiolina. Queste le sue parole: "Finire la carriera in Sardegna era quello che mi ero prefissato. Sono nel posto giusto al momento giusto. Arrivo a Olbia? E' una cosa di petto. La prima cosa a cui ho pensato è stata la mia famiglia, mio figlio, però il cuore e non me ne voglia la mia famiglia, la mia vita è qua. Ho deciso di ritornare e prendere le cose di petto e di cuore. La Sardegna per me... quando mi fanno questa domanda ho paura di essere ripetitivo. Per me è unica, non c'è un aggettivo per descrivere l'amore che ho per questa gente, per la Sardegna. Qualsiasi cosa dica, sarebbe troppo riduttivo.

Cerco di preparare le partite durante la settimana bene, con la giusta mentalità. Non penso al gol, penso di sacrificarmi per la squadra e mettere in campo le mie doti migliori. La fiducia che mi sta dando il mister, i miei compagni di squadra che mi guardano con un occhio diverso, mi gratifica e mi dà ancora più entusiasmo. Poi il gol è una cosa bellissima, ma ho sempre pensato al bene collettivo.

Cagliari? Seguo, non sono concentrato sulla partita nel senso che la guardo quando posso non a livello tecnico ma da tifoso perché mi sento di poter dire di tifare Cagliari. Se fossi allo stadio farei i cori. La guardo da quel punto di vista. E' una squadra che nelle difficoltà sono fiducioso che possa raggiungere la salvezza. Cagliari è tanta roba. Mi ha fatto amare la Sardegna, mi sento uno di voi che ha capito cosa vuol dire appartenere ad una regione. Noi non siamo italiani, siamo sardi. Quindi ci tengo a dirlo perché quando si vive qui, questa cosa si respira e io me la porto dentro sempre, tutte le partite. 

Pavoletti capitano? Leo è un ragazzo che dal primo giorno e ancora ora è sempre stato super positivo. Vede sempre la luce. L'anno scorso, sfida per andare in A, entra Pavoletti e la decide lui ed è giusto così. Non molla mai, vede sempre la luce nel suo percorso. Pavo è il numero 1 in questo.

Sassuolo? Io ragiono da tifoso. Vince il Cagliari, sempre.