Falco a Radiolina: "Non vediamo l'ora di scendere in campo. Il Como troverà un Cagliari competitivo"

Falco a Radiolina: "Non vediamo l'ora di scendere in campo. Il Como troverà un Cagliari competitivo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 gennaio 2023, 18:45Interviste
di Maria Laura Scifo

Protagonista della puntata odierna de Il Cagliari in diretta è Filippo Falco che ha parlato con la redazione di Radiolina del suo momento e del periodo che sta attraversando il Cagliari. Queste le sue parole: "Con Ranieri sta andando molto bene, stiamo cercando di capire le idee del mister e non vediamo l'ora di scendere in campo. Trequartista? Per me non è una sorpresa, è il mio ruolo naturale e poi mi sono sempre adattato anche sull'esterno.

Sono arrivato senza aver fatto preparazione e riprendere il ritmo è difficile. Prendendo minutaggio riesci poi a prendere condizione. Ha influito tanto cambiare campionato, è un altro calcio. Riadattarmi non è stato difficile e adesso sto bene. Sono passato dai -10 ai 20 gradi di qui.

Stile diverso completamente sotto ogni aspetto. Non c'è tattica, vivono il calcio in modo diverso rispetto a noi. Mi piacciono molto i culurgiones. I dolci sono il mio punto debole, cerco di evitarli. Il mio preferito la seadas.

Mi sono inserito a Cagliari, non è stato difficile. Venendo dalla Puglia, la gente è come da noi. Già che c'è il mare è tutto guadagnato. Non è grandissima Cagliari e riesco a girarla tutta. La domenica una passeggiata al poetto sicuramente e ora sto provando la cucina sarda. Ce la metteremo tutta per raggiungere il nostro obiettivo e risalire.

Il mister ha portato un entusiasmo incredibile e lo stiamo vivendo sulla nostra pelle. Avere la gente dalla nostra parte dà una spinta in più. E' un gruppo sano e importante e ha sempre lavorato bene.

Il mister ha carisma, personalità, è una persona di valore di altri tempi. Vuole il massimo e cerca di darci delle indicazioni in modo che possiamo tutti trarne beneficio durante la partita. 

Il rammarico per Liverani c'è da parte di tutti. Ho un bellissimo rapporto dai tempi di Lecce. I risultati non sono andati dalla nostra parte, ormai è andata.

Como? Sicuramente sono stati costruiti anche loro per cercare di fare un campionato importante. All'inizio i risultati non sono arrivati, ma la Serie B è complicata. Troveranno un Cagliari competitivo.