Jacobelli a TuttoCagliari Live: "Il valore aggiunto del Cagliari è Ranieri. Saprà risollevare la squadra"

Jacobelli a TuttoCagliari Live: "Il valore aggiunto del Cagliari è Ranieri. Saprà risollevare la squadra"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 11 ottobre 2023, 20:15Interviste
di Giancarlo Cornacchia

Graditissimo ospite della nostra diretta odierna, il direttore Xavier Jacobelli, ha parlato della situazione attuale del Cagliari: 

LA SITUAZIONE. "Se c'è un uomo che può tirare fuori il Cagliari dai guai sia Ranieri. Le difficoltà nascono da diverse cause, vedi infortuni e quant'altro. La sosta potrebbe rivelarsi molto utile, per riordinare le idee e fare quadrato, e rendersi conto di avere i mezzi per fare bene. Ranieri sa benissimo cosa fare per rendere il Cagliari competitivo, la salvezza è assolutamente alla portata. Una sola vittoria potrebbe far scattare la scintilla giusta, poichè quando questa non arriva il morale ne risente tantissimo.

LAPADULA. "Quando viene a mancare un cannoniere da 21 goal in 36 presenze è innegabile che i problemi in attacco arrivano. Il peruviano è stato protagonista di una stagione strepitosa, ed il suo recupero è un motivo di grande fiducia, può segnare i goal per la salvezza". 

PRATI ED ORISTANIO. "Il centrocampista è un vice campione del mondo under 20, ed è stato uno dei grandi protagonisti. Il Cagliari sta investendo sui giovani, così come Oristanio che smania dalla voglia di sfruttare questa occasione. Con dei grandi talenti devi avere un tecnico capace di saperli gestire, come Ranieri. Questi ragazzi avranno un grande futuro".

LUVUMBO. "Stiamo parlando di un classe 2002. Spero che la nazionale angolana valuti bene se farlo giocare o meno. Un affaticamento muscolare potrebbe essere natura di altri problemi. Sono molto curioso di vedere questo ragazzo che ha già realizzato due goal". 

GENNAIO. "E' lontano. Consideriamo, comunque, che la classifica nelle zone basse è molto corta. Una vittoria darebbe un'iniezione di fiducia enorme. A Salerno si preannuncia una gara fondamentale. Sarebbe importante evitare tabelle di mercato al momento. E' importante recuperare gli infortunati".