Keita a DAZN: "C'è tanto dispiacere: abbiamo fatto una bellissima prestazione"

Keita a DAZN: "C'è tanto dispiacere: abbiamo fatto una bellissima prestazione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Paparusso
sabato 2 ottobre 2021, 00:06Interviste
di Maria Laura Scifo

Al termine della gara Keita è stato intervistato ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole: "C'è tantissima rabbia e tantissimo dispiacere. Ci tenevamo tutti alla vittoria e ai tre punti. Era molto importante vincere oggi per affrontare la sosta tranquilla. Bisogna rialzarsi per tornare su. Abbiamo fatto una bella prestazione anche contro la Lazio e oggi a livello di pressing e di gioco. Abbiamo sofferto un po' i loro cambi. Pavoletti è entrato bene e ha aiutato la squadra a salire. Questa partita andava conclusa con un 2-0, ma il calcio è fatto di episodi. Joao Pedro è molto bravo, mi piace molto giocare con giocatori così accanto. Avremo modo di perfezionare l'intesa".

Successivamente è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport: "Volevamo la vittoria a tutti i costi. Loro sono stati molto bravi nel secondo tempo e noi eravamo un po' stanchi. Oggi dovevamo portare i tre punti a casa. Anche nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni. Partite così vanno chiuse, ma a volte bisogna anche saper vincere 1-0. Mazzarri ci ha detto poco, c'è poco da dire, bisogna mostrare i fatti in campo. In diversi siamo arrivati da poco, ma possiamo e dobbiamo fare di più. Siamo il Cagliari".

Keita é poi intervenuto anche in conferenza nel post-gara. Queste le due parole raccolte dal Cagliari Calcio: "Siamo molto arrabbiati, ci tenevamo tanto a vincere perché era una gara di elevata importanza, davanti alla nostra gente in uno stadio pieno. Volevamo tre punti, per la classifica e per lavorare meglio nella sosta in vista della Sampdoria, incassare il pareggio allo scadere fa male ma non dobbiamo abbatterci e bisogna guardare avanti con la fiducia data dalle buone cose fatte oggi".
"Abbiamo fatto una buona prova soprattutto nel primo tempo, nella ripresa loro sono saliti di tono cercando il pareggio e giocando a calcio con coraggio, noi ci siamo sacrificati e abbiamo anche cambiato modo di giocare nel corso della gara, con l'ingresso di Pavoletti. Nella seconda parte eravamo un po' stanchi, però non dobbiamo trovare alibi perché la vittoria era troppo importante. Stiamo lavorando duramente, davanti l'intesa con Joao e Pavo cresce, bisogna migliorare a livello collettivo per avere sempre più occasioni e qualità di gioco".
"Dobbiamo essere positivi e guardare avanti, mettere la testa sul campo per crescere e riscattare questo risultato che non ci soddisfa. Anche oggi abbiamo creato e provato a fare il massimo, rifletteremo sugli errori e il tempo dovrà aiutarci a fare passi avanti".