Kowalev: "I giocatori russi faticano in Serie A. Cagliari interessato a Khlusevich un paio di anni fa"

Kowalev: "I giocatori russi faticano in Serie A. Cagliari interessato a Khlusevich un paio di anni fa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 novembre 2021, 22:45Interviste
di Maria Laura Scifo

Alexey Kowalev, giornalista sportivo russo, è stato interepellato dai microfoni di Firenzeviola per parlare della questione Kokorin. Nell'ambito dell'intervista si è spaziato anche sulle difficoltà che riscontrano i giocatori russi ad ambientarsi in Serie A. Oltre a fornire una spiegazione, ha poi riferito come il Cagliari, qualche anno fa, si sia interessato a Daniil Khlusevich: "Perché il campionato russo non è intenso come la Serie A. Ma c'è la speranza che la prossima generazione di calciatori russi partirà prima per l'Europa, quindi ci saranno più possibilità di adattamento.

Per quanto ne so, il Venezia la scorsa estate era interessato a Igor Diveev, difensore del CSKA. Daniil Khlusevich era stato monitorato dal Cagliari un paio di anni fa. Nail Umyarov, centrocampista dello Spartak, in questo momento sta vivendo la sua miglior stagione. Per cui spero che questi ragazzi lasceranno la Russia nei prossimi anni per tentare l’avventura in Europa".