L'ex Albertosi: "Perché il Sud ha vinto solo tre scudetti fino ad ora...? A Cagliari ci trascinò il pubblico alla vittoria del titolo "

L'ex Albertosi: "Perché il Sud ha vinto solo tre scudetti fino ad ora...? A Cagliari ci trascinò il pubblico alla vittoria del titolo "TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 13 settembre 2022, 00:00Interviste
di Laura Pace

Nella trasmissione Sport on Radio su Rete Smash Ricky Albertosi, ex portiere italiano, campione d'Europa nel 1968 e vicecampione del mondo nel 1970 con la nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole: "Perché il Sud ha vinto solo tre scudetti? Il motivo non va riscontrato nell'ambiente, anzi. Sapete cosa mi capiva quando giocavo a Napoli? L'ambiente sosteneva tantissimo la squadra, era caldissimo. A Cagliari ci trascinarono alla vittoria del titolo. Il punto è che ora il problema è che tante realtà del Sud non hanno la possibilità di competere economicamente con le grandi del Nord.

Il Napoli ha dimostrato che si può vincere anche nel meridione. Evidentemente quando hai calciatori fortissimi, di carattere, riesci a vincere. Sono loro che fanno la differenza. Ma al Sud il pubblico ti trascina, non può essere considerato assolutamente un freno".