live tc

SALA STAMPA, ARESTI: "Vincere così è stato folle. Ogni sardo sente sua questa vittoria"

LIVE TC - SALA STAMPA, ARESTI: "Vincere così è stato folle. Ogni sardo sente sua questa vittoria"
lunedì 12 giugno 2023, 21:00Interviste
di Giancarlo Cornacchia
Dai nostri inviati all'Unipol Domus, Cornacchia e Di Leonardo

Queste le parole di Simone Aresti, a margine dell'evento premiazione del Cagliari Calcio: "La retrocessione è stata devastante, ma vincere in questo modo è stato folle. Non ho ancora realizzato, ma è qualcosa di indescrivibile. Eravamo convinti potesse arrivare questo goal, in panchina stavamo soffrendo tantissimo. Ogni sardo sente sua questa vittoria"

"Abbiamo dovuto ricostruire tutto dopo lo scoppio di una bomba atomica. Ci sono state diverse difficoltà, paura di non riuscire, poi è arrivato Ranieri e tutto è cambiato. Vincere così, ripeto, è stato formidabile"

"Con mister Liverani ci sono state difficoltà, i risultati non arrivavano e le paure aumentavano. Dominavamo le gare, ma non riuscivamo a vincere. Attendavamo una scintilla che facesse ricompattare tutto"

"Ranieri? A livello umano sa tirare fuori il 110%, è unico. Ma il suo curriculum parla da se"

"Il prossimo anno? Io giocherò, Marco si ritira (risata, ndr). Personalmente penso di poter continuare, possiamo toglierci ancora tante soddisfazioni"

"Prima di essere giocatore sono tifoso. Non ricordo un legame così forte, forse durante il periodo della Coppa Uefa o dello spareggio di Napoli. Quando siamo uniti nessuno può batterci. Siamo simili all'Atletico Bilbao"

"Con Mancosu abbiamo esordito insieme ad AScoli ed oggi siamo qui!"