Lucarelli: "Coppia con Protti faceva sognare il Livorno? All'epoca Cagliari, Atalanta, Livorno... anche le formazioni per non retrocedere avevano attaccanti di livello"

Lucarelli: "Coppia con Protti faceva sognare il Livorno? All'epoca Cagliari, Atalanta, Livorno... anche le formazioni per non retrocedere avevano attaccanti di livello"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
martedì 4 giugno 2024, 19:15Interviste
di Maria Laura Scifo

Cristiano Lucarelli è intervenuto in occasione della trasmissione di TMW Radio "La Notte della C" e ha parlato dei tempi del Livorno in cui in coppia con Protti avevano regalato sogni ai propri tifosi. Così si è soffermato più in generale su come erano i campionati all'epoca, citando anche il Cagliari:

Lucarelli-Protti ai suoi tempi facevano sognare una provinciale come il Livorno. Oggi non è più così...
"A quei tempi anche le formazioni per non retrocedere avevano attaccanti di livello: dal Livorno all'Atalanta, passando per esempio per il Cagliari. Rispetto ad oggi dove un attaccante viene cercato come una pepita d'oro. Si tratta, però, di problematiche cicliche. Ricordo che a quei tempi si diceva che la scuola italiana dei portieri fosse in difficoltà e poi ne sono riemersi di nuovi".