PETAGNA A DAZN: "È stata una battaglia su un campo difficile. Ora sto bene, nelle prossime 19 gare portiamo a casa la salvezza"

PETAGNA A DAZN: "È stata una battaglia su un campo difficile. Ora sto bene, nelle prossime 19 gare portiamo a casa la salvezza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 6 gennaio 2024, 20:35Interviste
di Vittorio Arba

Andrea Petagna, attaccante del Cagliari, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Lecce-Cagliari. Di seguito le sue parole, riprese da TuttoCagliari.net:

Non sarà stata facile in mezzo a due come Pongracic e Baschirotto

"Questo avvalora il fatto che è stata una battaglia su un campo pesante, però penso che abbiamo fatto una un'ottima gara, quindi abbiamo dimostrato che noi ci siamo che lottiamo con la salvezza e quindi sono molto contento della mia partita e anche di tutti i miei compagni".

Ecco, che gara è stata per te? Forse è mancato soltanto il gol. 

"Un po' di sfortuna sicuramente, però l'importante è che mi sento bene e che ho giocato 90 minuti. Ho fatto una prestazione oggi, come a San Siro. Sono entrato bene, ora inizio per aver fiducia stare bene, ho solo bisogno di giocare con continuità e di stare bene. Purtroppo mi sono fatto male subito, ho giocato le prime tre partite che con la maglia del Cagliari che stavo veramente per il problema al polpaccio e ho fatto molta fatica. Prima d'ora non avevo mai trovato un gruppo unito come questo. Abbiamo un grande capitano come Pavoletti che veramente carica il gruppo. Anche questa mattina ha fatto un bel discorso alla squadra. Ci sono Viola, Lapadula, Aresti: magari un po' più vecchi, però che danno sempre, tutti i giorni, l'esempio esempio. Cerchiamo tutte le volte di dimostrare di far bene la domenica. A volte ci riusciamo a volte un po' meno, però penso che le prestazioni non mancano quasi mai. Però adesso abbiamo altre 19 partite, dove diremo la nostra.

Che girone di ritorno ti aspetti?

"Sarà un girone di ritorno difficile, come lo è stata l'andata, però penso che con qualche disattenzione in meno e con questo spirito possiamo portare a casa la salvezza".