Pisacane a Dazn: "Questo è uno stadio particolare per me. I ragazzi stanno crescendo e imparando a giocare anche in competizioni più importanti"

Pisacane a Dazn: "Questo è uno stadio particolare per me. I ragazzi stanno crescendo e imparando a giocare anche in competizioni più importanti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 18:12Interviste
di Martina Musu

Mister Fabio Pisacane ha parlato nel pre partita di Genoa-Cagliari ai microfoni di Dazn. 

Mister, questo non sarà mai uno stadio come gli altri, visto che ha esordito come guida professionista nel maggio del 2005 contro il Catanzaro. Ci racconta le emozioni della sua prima partita da allenatore di Serie A in questo stadio?
"Sì, senza dubbio. Questo è uno stadio particolare per me. Già salendo le scalinate ho provato un certo effetto. Poi, al fischio d’inizio, tutto quello svanisce e ci si concentra solo sulla partita."
Cagliari è un pezzo importante della sua carriera, allora aveva 19 anni. Ora allena una squadra piena di giovani. Cosa vede in loro e cosa possono dare a questo Cagliari?
"C’è tanto potenziale. Non sono in Serie A solo per l’età, ma anche perché hanno identità e qualità. Questi ragazzi stanno crescendo e imparando a giocare anche in competizioni più importanti. Stiamo cercando di portarli avanti seguendo questa traccia, nonostante le difficoltà, e continueremo su questa linea"
Mister, parliamo delle scelte di formazione. Oggi schierate un 4 in campo con Mazzitelli che ha fatto molto bene a Cremona, e davanti Esposito e Milizzo. Esposito non è al massimo della forma in questo periodo. Ci può fare un breve recap della sua formazione?
"Esposito meritava una maglia dal primo minuto per quello che ha dato nell’ultimo periodo. La scelta è stata pensata per gestire al meglio le risorse, soprattutto considerando i fastidi che alcuni giocatori avevano avuto a Cremona. Quando ci sono partite ravvicinate, bisogna fare attenzione alla gestione della squadra"