Pisacane a Dazn: "Sappiamo che sarà una partita complessa e dovremo essere attenti"

Pisacane a Dazn: "Sappiamo che sarà una partita complessa e dovremo essere attenti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:20Interviste
di Martina Musu

Mister Pisacane ha parlato ai microfoni di Dazn prima della sfida contro il Lecce.

Questa è la gara che chiude la 25ª giornata di Serie A. Alla luce dei risultati maturati finora, la considera un match point salvezza o una delle tante “finali”?
"Credo che entrambe le definizioni siano corrette. Come ho già detto, da qui alla fine abbiamo tredici partite e ognuna può rappresentare un match point, così come una finale. Tutto dipende dal punto di vista. Noi dobbiamo affrontarle una alla volta, con la massima concentrazione e con la consapevolezza che ogni gara può essere decisiva"
Come avete preparato la partita?
Ci siamo preparati lavorando sui loro punti deboli, ma soprattutto sui loro punti di forza. Sappiamo che sarà una partita complessa e dovremo essere attenti, mettendo in pratica quanto provato in settimana.
Ha detto che sarà una gara decisa dai dettagli: quali potranno fare la differenza?
I dettagli fanno parte del piano gara e non posso entrare troppo nello specifico. Sicuramente le letture in determinate zone del campo saranno fondamentali. Abbiamo lavorato per limitare la loro profondità e per mettere la squadra nelle condizioni di creare vantaggi. All’interno di una partita ci sono tante partite diverse: sarà importante farsi trovare pronti nei vari momenti del match.
Capitolo formazione: assente Gaetano, mentre potrebbe esserci spazio per Pavoletti. Come lo ha visto?
"Leo è un professionista esemplare, una guida per il gruppo. Ha detto che potrebbe essere il suo ultimo anno, anche se conoscendolo so che potrebbe sempre cambiare idea. In questo rush finale il suo contributo è fondamentale, dentro e fuori dal campo.
In settimana abbiamo avuto anche qualche piccolo problema fisico quindi c’erano tutti i presupposti per premiare un ragazzo che, nonostante l’età, è un esempio di serietà e attaccamento. A volte il destino ti mette davanti certe situazioni: mi auguro che questa sera possa ritagliarsi un momento importante"