Semplici a TUTTOB: "Pavoletti, anima del nuovo Cagliari. Contento per Vicario, è un portiere dalle grandi qualità. Bellanova? E' giovane ma ha tutte le carte per imporsi all'Inter"

Semplici a TUTTOB: "Pavoletti, anima del nuovo Cagliari. Contento per Vicario, è un portiere dalle grandi qualità. Bellanova? E' giovane ma ha tutte le carte per imporsi all'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 14 luglio 2022, 12:30Interviste
di Laura Pace

In esclusiva ai microfoni del sito TuttoB.com è intervenuto l'ex tecnico del Cagliari Leonardo Semplici. Tanti gli argomenti trattati, soprattutto riguardanti il Cagliari e alcuni suoi giocatori visti crescere e maturare dallo stesso Semplici: 

VICARIO IN NAZIONALE. "Fa piacere vederlo lì, se lo merita. Ha fatto un percorso importante, prima con me a Cagliari e poi a Empoli, dove è cresciuto in maniera esponenziale. E' un portiere in possesso di grandissime qualità. Grande merito di chi ci ha creduto e, soprattutto, del giocatore". 

PAVOLETTI. "Sì, è un attaccante che ha avuto qualche problema negli ultimi anni, ma con me ha fatto molto bene. Ha grande esperienza e forza, sono convinto che potrà essere l'anima del nuovo Cagliari".

BELLANOVA. "L'Inter è una squadra importantissima, che dispone di giocatori di prima fascia. Bellanova è un ragazzo di grande prospettiva e se la dirigenza nerazzurra ha deciso di investire su di lui significa che è pronta a scommettere sulle sue potenzialità. Certo, passando dal Cagliari all'Inter cambiano prospettive e obiettivi, ma lavorando sodo in allenamento potrà rendersi utile alla causa. E' giovane e deve crescere, però ha tutte le carte in regola per imporsi".