Suazo: "Il cuore è a Cagliari, è stata dura vederlo retrocedere. Su chi puntare? Pavoletti, Carboni e Desogus"

Suazo: "Il cuore è a Cagliari, è stata dura vederlo retrocedere. Su chi puntare? Pavoletti, Carboni e Desogus"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 17 giugno 2022, 13:00Interviste
di Laura Pace

L’ex attaccante del Cagliari, David Suazo, ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha sottolineato l’amore per il club sardo e dato alcune dritte sul prossimo campionato.

CAGLIARI. “Sì, il cuore è a Cagliari. Ho scelto di viverci con la famiglia. Ora sto valutando cosa fare (l’ex attaccante è anche una Fifa Legends). Ma, tornando al Cagliari, vederlo retrocedere in quel modo mi ha fatto male. E’ stata dura. La squadra aveva tutti i mezzi per salvarsi. E’ mancata la determinazione per raggiungere l’obiettivo”.

SERIE B. “Bisogna creare un blocco che ti porta avanti. Una squadra compatta. Perché questa B sarà difficilissima. Oltre alle retrocesse, ci sono quelle salite dalla C. Palermo e Bari saranno toste. Come il Parma che farà di tutto per salire”. 

SPERANZE. “Innanzitutto su Pavoletti. Lui è il Cagliari. Va tenuto per forza. Conosce l’ambiente. In A o in B è importante. E poi ho fiducia in Andrea Carboni, il difensore e in Jacopo Desogus, l’attaccante della primavera (allenato in Under 15 da Suazo) che può essere una sorpresa. Segnatevi il suo nome”.