Olbia, Castricato: "Gol di Ragatzu schema provato in allenamento. Ora testa alla Torres"

Luca Castricato, collaboratore tecnico dell'Olbia, ha commentato il pareggio dei suoi ad Ancona. Queste le sue parole in sala stampa, riportate dal sito ufficiale gallurese:
"Il gol di Ragatzu è arrivato da uno schema che proviamo spesso in allenamento, ma il merito è dei ragazzi perché sono loro a determinare quello che noi proponiamo. I blocchi in area, la palla messa dentro da Emerson, il gesto di Ragatzu. Il merito è anzitutto loro".
Si passa quindi ad analizzare la partita. Solo Olbia in campo nel primo tempo, nella ripresa i bianchi hanno controllato senza patemi, ma si sono abbassati negli ultimi minuti: "Sì, potevamo tenere qualche pallone in più - conferma Castricato - ma abbiamo subito un solo tiro in porta, purtroppo costatoci la vittoria. L'Ancona aveva un possesso sterile, non faceva attacchi diretti, noi abbiamo avuto diverse occasioni e abbiamo interpretato la gara molto bene anche in fase di non possesso. Credo che se oggi una squadra doveva vincere, questa doveva essere l'Olbia. Il pareggio va comunque bene? Non direi perché abbiamo bisogno di punti per risalire la classifica, ma sappiamo che questo è un campo difficile e ci vuole sempre il giusto equilibrio nell'analizzare un risultato".
Colto il terzo risultato utile consecutivo, ora la testa va al derby con la Torres: "Pensiamo gara dopo gara, adesso avremo una settimana importante davanti a noi. Abbiamo bisogno di punti, lavoreremo duro per ottenere il massimo".