Olbia, crisi agli sgoccioli: la svolta è vicina. Si va verso la cessione

Olbia, crisi agli sgoccioli: la svolta è vicina. Si va verso la cessioneTUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 16:30Le altre sarde
di Martina Musu

Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, l’Olbia Calcio sarebbe finalmente arrivata al punto di svolta della lunga crisi societaria. La cessione del club dalla Swisspro alla cordata guidata da Romi Fuke, numero uno della Sport and Tourism Investments, sembra infatti sempre più concreta.

Nei giorni scorsi tesserati e dipendenti hanno ricevuto parte degli arretrati: non ancora una fumata bianca, ma il segnale che la trattativa sta correndo nella direzione giusta. Dopo mesi difficili, l’ambiente sportivo gallurese intravede un possibile sblocco per una società storica, impegnata nel campionato di Serie D e forte di oltre 120 anni di tradizione che rischiavano seriamente di essere cancellati.

A differenza del precedente tentativo di passaggio con l’imprenditore Pistilli, questa volta il percorso appare più solido: l’intervento economico serve a tutelare lavoratori e tesserati, ma apre anche la strada alla costruzione di un progetto credibile, duraturo e vincente.

Martedì è attesa una conferenza stampa al Felix Hotel per fare chiarezza sugli sviluppi. Nel frattempo, domani al “Bruno Nespoli” l’Olbia affronterà la capolista Scafatese, ancora imbattuta. Tutta la Gallura guarda con speranza alla nuova cordata guidata da Romi Fuke, pronta a ridare stabilità e futuro al club.