Olbia, esordio vincente. Occhiuzzi: "Il pubblico è stato decisivo"

Olbia, esordio vincente. Occhiuzzi: "Il pubblico è stato decisivo"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 4 settembre 2022, 20:45Le altre sarde
di Laura Pace

L'Olbia si aggiudica la vittoria allo scadere con un eurogol di Boganini che fa esplodere il Nespoli. Per mister Occhiuzzi, il debutto migliore. Queste le sue parole ai canali ufficiali della società: "È stata una buona partita, anche per come è arrivato il risultato alla fine. Abbiamo saputo soffrire e ribattere a un buon avversario, portando a casa i tre punti con l'arma migliore che abbiamo: il pubblico che ci ha dato la carica. La gente oggi è stata il migliore in campo". 

CAMBI. "I ragazzi, dal primo giorno, stanno lavorando al massimo consapevoli che tutti sono importanti. È normale che ci siano delle gerarchie, per esperienza e per qualità, ma chi sta dietro si sta allenando con entusiasmo per dare il proprio contributo. Ho visto tutti i ragazzi emozionati per il gol di Boganini". 

Buona la prestazione di Gelmi tra i pali, ma Occhiuzzi va oltre e analizza la gara: "Ludovico è stato bravo, ha fatto il suo. Ma c'è da dire che è stato anche per nostro volere che il Pontedera ha fatto la partita e che ci siamo abbassati. In fase di non possesso dobbiamo crescere ancora tanto, ma non c'è mai stato un assedio e in verticale siamo sempre stati molto pericolosi. È stata una bella partita a scacchi contro un avversario di valore".