Olbia, Greco alla vigilia della Lucchese: "Obiettivo salvezza, Dossena è recuperato"

Vigilia di campionato per l'Olbia, che domani ospiterà la Lucchese al Nespoli. Il tecnico Leandro Greco ha presentato la sfida in conferenza stampa. Di seguito le sue parole, riportate da Olbianova.it:
Mister che avversario si aspetta e su cosa vi siete concentrati per questa partita?
“Noi abbiamo preparato la partita analizzando dei video soprattutto sugli aspetti che possono incidere nella fase di possesso e non possesso palla, abbiamo cercato di recuperare energie sia fisiche che mentali per affrontare al meglio la gara di domani. La Lucchese ritengo che sia una delle squadre che gioca meglio a calcio nei tre gironi, Giorgio Gorgone è un buon allenatore, fa giocare molto bene le sue squadre, ho avuto modo di seguirlo l’anno scorso quando allenava la primavera del Frosinone. Domenica ci aspetta una partita tosta, la Lucchese è una buona squadra anche se in questo momento la classifica non rispecchia esattamente le qualità della rosa. Con quella di domani siamo alla quinta partita in due settimane ma posso assicurare ci faremo trovare pronti”.
Dessena recuperato quindi formazione fatta?
“Si Dessena recuperato ma ancora non ho deciso bene che squadra mandare in campo, deciderò domani quando guarderò i ragazzi negli occhi per capire che sensazione mi trasmettono”.
Una vittoria domani ci potrebbe proiettare nei play off?
“Il nostro obiettivo rimane la salvezza, i play off potrebbero essere qualcosa in più se dovessimo fare un campionato di straordinario e se le squadre davanti a noi sbagliano. Quelli di domani diventano tre punti importanti ancora di più se la prestazione sarà in linea con le attese”.
Mister ci dica quali sono i punti di forza della sua squadra e quali le aree di miglioramento:
“Tra i punti di forza direi che dal punto di vista tattico siamo una squadra compatta che accetta l’uno contro uno e abbiamo qualità in attacco, a questo aggiungerei la coesione del gruppo e la voglia di volersi sempre aiutare. Tra le aree di miglioramento direi che ci manca ancora qualcosa nella mentalità e cioè nella capacità di cercare di vincere sempre non solo nell’idea ma anche nell’atteggiamento, anche qui, aggiungerei la capacità di gestire certi momenti della gara ed essere più lucidi in determinate situazioni come contro il Pineto nella fase finale”.
Chiaro e preciso come sempre, Leandro Greco va via, saluta tutti e annuncia “domani ci sarà una sorpresa”.