Olbia, Greco dopo lo 0-3 con la Torres: "Questa partita non deve cancellare quanto di buono fatto finora"

Olbia, Greco dopo lo 0-3 con la Torres: "Questa partita non deve cancellare quanto di buono fatto finora"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 17 settembre 2023, 13:45Le altre sarde
di Vittorio Arba

Leandro Greco, tecnico dell​​'Olbia, ha commentato in sala stampa il pesante ko contro la Torres, vittoriosa al Nespoli per 3-0. Queste le sue parole, riportate da Olbianova.it:

Dagli spogliatoi. Leandro Greco. “Nessun dramma, il progetto Olbia continua”

Alfonso Greco (Torres): "Abbiamo fatto una partita di spessore"

 di Salvatore Cristofaro

 

 17 Settembre 2023 ore 00:18

 

Tempo di lettura 2 min.

OLBIA-TORRES (0-3). In sala stampa il primo a presentarsi è Leandro Greco, apparentemente scuro in volto ma consapevole che nonostante il pesante risultato la squadra ha cercato come sempre di dare il massimo “Dispiace per i ragazzi e per il pubblico oggi davvero numeroso – attacca il mister dei bianchi- volevamo dare una bella soddisfazione ai tifosi ma purtroppo non ci siamo riusciti, anche questo però è uno step di crescita per tutti”.

Mister una cornice di pubblico bellissima ma un 3 a 0 pesante:

“Si vero ma questo risultato non deve cancellare quanto di buono fatto fino ad ora. Non mi sento di rimproverare nulla ai ragazzi, abbiamo un campionato davanti, per crescere si passa anche da queste sconfitte. Se ci sono delle responsabilità sono solo le mie. I nostri obiettivi finali non cambiano”.

Cosa c’è da rimproverarsi?

“Loro sono una squadra forte, noi abbiamo provato ad impostare da dietro, non siamo stati bravi nelle palle sporche e poi siamo stati bassi nel difendere. Non penso che abbiamo sbagliato l’approccio. Nessuna superficialità. Non è stata la nostra giornata”.

Mister dove pensa di aver perso la partita?

“Forse l’abbiamo caricata troppo, tanta voglia di fare bene ma ci sta che si possa anche perdere”.

In effetti l’Olbia vista oggi aveva in campo solamente due calciatori nati prima del 2000:

“Questa poca esperienza non può rappresentare un minus per la squadra bianca visto che il Progetto Olbia prevede appunto il lancio e la crescita di tanti giovani e in questa fase siamo proprio all’inizio di un percorso”.