Olbia in silenzio stampa, il ds Tatti: "Decisione ponderata da tutti"

Olbia in silenzio stampa, il ds Tatti: "Decisione ponderata da tutti"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 13 dicembre 2021, 20:30Le altre sarde
di Vittorio Arba

L'Olbia entra ufficialmente in silenzio stampa e lo sarà almeno fino a Natale, come annunciato dal ds Tomaso Tatti, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali al portale biancolbiese. 

SUL PARI CON LA FERMANA - “È stata una partita che abbiamo provato a vincere fino all’ultimo, ma è sempre molto difficile giocare contro un avversario chiuso che pensa anzitutto a non prenderle. È vero che ci sono state delle difficoltà in fase di sviluppo ma è altrettanto vero che non abbiamo mai sofferto la Fermana e che abbiamo avuto le migliori occasioni per vincere. E se la partita non si è sbloccata è perché siamo stati un po’ imprecisi e anche poco fortunati nelle tre nitide opportunità costruite”. 

SOCIETÀ FELICE DEI PROGRESSI - “Avevamo l’esigenza di cambiare atteggiamento difensivo e sistemare una fase deficitaria e direi che la strada adesso è tracciata. Nelle ultime tre partite abbiamo subito una sola rete e ritrovato la solidità, l'aggressività e l’equilibrio che ci serviranno per il prosieguo del campionato. La Società è contenta dei progressi fatti, ora bisogna oliare i meccanismi offensivi per il nuovo assetto”. 

VERSO IL GROSSETO - “Dobbiamo arrivare a questo impegno pronti sia a livello mentale che a livello fisico. Da qui in poi troveremo avversari agguerriti e affamati di punti. In questo momento del campionato devono venire fuori gli attributi e l’unità del gruppo. Tutti, chi gioca e chi no, devono dare il contributo che serve”.

SILENZIO STAMPA FINO A NATALE - “Andrà avanti fino alla pausa natalizia. In questo momento preferiamo cercare la concentrazione solo e soltanto attraverso il lavoro quotidiano in campo. La decisione è ponderata e condivisa da tutti".