Olbia, la gioia di Canzi: "Vittoria bella e importante. Ragatzu? Mi ritengo privilegiato ad allenarlo"

Olbia, la gioia di Canzi: "Vittoria bella e importante. Ragatzu? Mi ritengo privilegiato ad allenarlo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti
domenica 1 maggio 2022, 23:45Le altre sarde
di Giancarlo Cornacchia

Queste le parole di Massimiliano Canzi a margine della vittoria dell'Olbia sull'Ancona Matelica: "È stata una vittoria bella e importante che ci permette di proseguire la nostra corsa playoff e di andare a Chiavari per disputare un'altra grande partita. È giusto godere di questo risultato, ma sappiamo che c'è poco tempo perché da domani saremo concentrati sul prossimo impegno. Dopo il raggiungimento dei playoff, ci siamo dati il micro obiettivo di giocare almeno una gara della post season in casa: sarà dura, lo sappiamo, ma siamo sereni. Proveremo a fare questo regalo ai nostri tifosi. Sicuramente abbiamo fatto una scelta tattica precisa in funzione delle caratteristiche dell'avversario. Ultimamente cambio spesso e oggi abbiamo proposto un triangolo a centrocampo con Ladinetti avanzato sulla trequarti che, in fase di non possesso, andava a uomo su Papa.

I ragazzi sono stati bravi a non farsi prendere dalla foga di chi doveva vincere per forza. Mi è piaciuta la pazienza avuta dalla squadra, ma anche l'attenzione nel disinnescare le armi offensive di una squadra pericolosa come l'Ancona. Ragatzu? Parliamo di un giocatore che fa la differenza anche in Serie A. Ha qualità pazzesche. Mi ritengo un privilegiato a poterlo allenare".