Olbia, Maini si gode il successo della Primavera sul Grosseto: "Complimenti ai ragazzi"

Olbia, Maini si gode il successo della Primavera sul Grosseto: "Complimenti ai ragazzi"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 6 novembre 2021, 22:15Le altre sarde
di Vittorio Arba
fonte Olbia Calcio

È comprensibilmente soddisfatto mister Maini nel commentare a caldo la vittoria per 3-2 della sua Primavera contro il Grosseto: "Si tratta di un successo molto importante e meritato da parte dei ragazzi a cui faccio i complimenti per come hanno saputo approcciare e condurre la sfida, ma anche gestire, nella seconda parte della ripresa, il ritorno dell'avversario". 

Primo tempo di esclusiva marca olbiese con le reti di Belloni e Manca, la doppietta di Belloni non ha abbattuto gli ospiti che, con due reti, hanno regalato un finale inaspettatamente incerto a una partita altrimenti a senso unico: "Da parte nostra c'è stato un grande avvio, siamo stati bravi a interpretare la partita nel modo giusto mettendo in campo un livello di aggressività che ci ha permesso di dominare la frazione e di chiuderla avanti di due reti. Nel secondo tempo siamo partiti bene e abbiamo trovato subito la terza rete, ma non appena ci siamo abbassati un po' abbiamo subito due gol derivati da un po' di timore e di indecisioni. I ragazzi comunque sono stati bravi a tenere botta, a rimettersi in ordine e a portare a casa il risultato". 

Per l'Olbia si tratta della seconda vittoria stagionale, ma sopratutto del quinto risultato utile consecutivo (nel girone, unica squadra imbattuta insieme alla battistrada Viterbese) che la proietta al terzo posto in classifica: "La classifica si fa interessante - riconosce Maini - ed è figlia di un atteggiamento che ha visto i ragazzi dare sempre tutto in termini di voglia, intensità e spirito di sacrificio. Noi non possiamo permetterci di andare piano". 

Sabato si va sul campo dell'ex capolista Vis Pesaro che in classifica precede l'Olbia di tre punti: "Andiamo a giocarcela per fare risultato. Rispettiamo tutti e non temiamo nessuno".