Olbia, Occhiuzzi: "Imolese avversario ferito, troverà un'Olbia combattivo. Dessena? Giocatore cardine"

Olbia, Occhiuzzi: "Imolese avversario ferito, troverà un'Olbia combattivo. Dessena? Giocatore cardine"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Olbia Calcio
sabato 11 marzo 2023, 13:00Le altre sarde
di Laura Pace

Oggi al Nespoli l'Olbia di Occhiuzzi se la vedrà con l'Imolese, penultima in classifica. Roberto Occhiuzzi lo sa bene e in conferenza stampa mette le cose in chiaro:

AVVERSARIO. "L'Imolese è un avversario ferito che, come noi, vuole tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. Troverà un'Olbia tosta sulla sua strada, ma anche ben consapevole che ci saranno da superare tante insidie e difficoltà nel corso della gara. I ragazzi - prosegue il tecnico - mi trasmettono serenità perché vedo come si allenano ogni giorno". 

PUNTI. "I giocatori sanno che oggi ci sono ancora 24 punti a disposizione e che non ci sarà da risparmiare una sola energia per provare a prenderle il più possibile. La nostra salvezza passa da otto battaglie, non solo da quella di domani. Senza paura, con responsabilità. L'Olbia è una squadra composta da giocatori di valore, ma anche umili, che sanno badare al sodo".

APPAGAMENTO. "Ma come potremmo essere appagati? Siamo sempre in mezzo alla tempesta, un passo falso ci riporterebbe ancora più in basso, non possiamo permettercelo. Domani sappiamo di trovare tante difficoltà, ma la squadra è pronta".  

DESSENA. "E' entrato in punta di piedi ed è diventato un giocatore cardine. In uno spogliatoio già positivo, è riuscito a portare ancora più serenità e sorriso. Insieme ai vari La Rosa, Emerson, Ragatzu, Brignani e Bellodi esprime la propria leadership perché i compagni gliela riconoscono per primi. E il loro contributo è fondamentale anche per la crescita dei nostri giovani che mordono il freno". 

SQUALIFICA OCCHIUZZI: "La fiducia che ripongo nel mio staff è totale, saprà gestire nel modo migliore le situazioni nel corso della gara. Sono tranquillo".